Lettori fissi

Dog Clock

venerdì 1 giugno 2012

28 anni!!!

Eccomi tornata!!! Dopo un lungo periodo di assenza, di nuovo tra voi.E' stato un periodo molto intenso, ricco di impegni...
Ho festeggiato 28 anni di matrimonio...  Abbiamo pensato di  rilassarci nella magnifica Toscana!!!
Detto...Fatto ... Ma in parte.. Avevamo organizzato già da tempo (esattamente da Dicembre!!) Come sapete in occasione del mio 50esimo compleanno, mi è stato regalato un week-end di 3 giorni..
Abbiamo deciso di trascorrerlo in compagnia di amici ... Partenza il 18 e ritorno il 20...Posti fantastici.... Mangiate memorabili...
Tutto o.k... Ma la mattina del 20 Maggio alle 4.12  ho ricevuto la telefonata di mio figlio...
Cuore in gola e notizia agghiacciante... Tutto o.k. a casa... Nessun danno.. Siamo stati fortunati..Solo qualche bicchiere a terra e qualche flacone di profumo..Ma come sapete tutt'intorno il disastro!!

Inutile dirvi il resto..Siamo ritornati a casa velocemente, increduli ...Al telegiornale immagini di luoghi a noi noti irriconoscibili...Solo distruzione e disperazione...
Poi quando nei giorni seguenti sembrava giunta una tregua....Eccoti la seconda scossa importante...29Maggio...
Ero al lavoro...L'Ospedale è tremato...Non sò dirvi cosa ho provato..Non ho avuto neppure il tempo di realizzare.. Solo gridavo ai pazienti di uscire fuori in fretta dalle sale d'aspetto tenendo la porta aperta... E' andata bene, solo qualche danno strutturale ...Ma direi una bugia se dicessi che sono tranquilla!!! Qui la terra continua a tremare...
 Vi lascio a queste immagini scattate in allegria... IO non dimenticherò mai a quale tragico evento sono legate...

8 commenti:

  1. Ciao Stella....cosa dire??? Ci siamo già sentite e detto ciò che vi era da dire, per il resto speriamo che questo incubo finisca presto per tutti. Un abbraccio e un bacione grande Gisella

    RispondiElimina
  2. Ti mando un abbraccio, che vale molto più delle parole!!!

    RispondiElimina
  3. Abito anche in una delle province colpite (FERRARA). Quello che fanno vedere in televisione è niente in confronto a quanto si può vedere stando sul posto. Per fortuna anche io non ho avuto danni ma il sapere di essere vulnerabile non fa dormire tranquilli. Un saluto

    RispondiElimina
  4. vicinissima e queste terre colpite e fortunatamente abbattuta solo nello spirito.....capisco le tue parole...qua è tutto un disastro speriamo di poterci riprendere...un abbraccio.glo

    RispondiElimina
  5. Cara Monica, ti ringrazio di essere passata dal mio modesto salotto. Non sapevo e non so dove abiti, però a quanto fai capire, ti trovi in mezzo alle rovine ma per fortuna, la tua casa ha resistito alle grosse scosse. Sono in contatto giornaliero con una carissima amica che, pure lei ha la casa sana, ma sono esausti per i disastri e per le continue scosse. Che dire; non ho parole per esprimere il mio dispiacere e la mia ansia. Però ho tanta ammirazione per la brava gente di questa regione, ma ammiro tanto anche le persone che con tanta generosità sono corse per dare aiuto. Mando un telematico abbraccio a te e alla tua famiglia, con auguri che la terra si calmi e si riposi. Bruna.. ciaooooooooooooooo

    RispondiElimina
  6. Un abbraccio fortissimo in questo momento così triste!!!! Io ricordo ancora la paura di quello dell'Aquila nonostante sentivo solo il tremolio!!!!!! che angoscia che lasciano queste cose!!! speriamo solo che ci si cominci a risollevare al più presto.....
    Antonella

    RispondiElimina
  7. Ciao Monique! Prima di tutto auguri per il tuo anniversario di matrimonio! Ma che brutto periodo con questo terremoto che sembra non voler dare tregua!
    Ti sono vicina!
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  8. Carissima Monica...non abbiamo parole...
    Possiamo solo immaginare come ti senti...

    Un abbraccione grosso grosso con tutto il nostro affetto!!!
    Cri&Anna

    RispondiElimina