Lettori fissi

Dog Clock

domenica 3 ottobre 2010

Perchè le ferie durano poco?

Ciao a tutte.....Finalmente trovo qualche minuto, per rompere questo silenzio prolungato....
Sono stati e continuano ad essere giorni estremamente faticosi...
Dopo il rientro da Lisbona, ho iniziato subito il lavoro, e mi sono ritrovata con montagne di bucato
da lavare stirare, cambi di stagione, marmellata da fare, giardino da sistemare...



Vado avanti?
Questa una parte di vasetti confezionati con la marmellata di prugne..... Ben10 kg....
Due pomeriggi bruciati...
Poi ho preparato questa delizia..... Vi passo la ricetta...
Savoiardi..500 gr di mascarpone..250 gr. di latte..caffe' zuccherato..250 gr di zucchero a velo.. e per ultimo  una chicca... NutellA a volonta'...
Diluite il mascarpone con il latte, aggiungete lo zucchero a velo setacciandolo...
foderate lo stampo preposto con la pellicola trasparente, poi rivestitelo con i savoiardi appena passati nel caffè zuccherato, fondo compreso. Versatevi una parte del composto e qui viene il bello...
Aggiungete cucchiaiate di nutella a piacere...Io ne ho utilizzate 5....Con uno stecchino da spiedino,
zigzagate il composto, in modo da uniformare in parte la nutella...Aggiungete il restante composto...
Poi via in freezer..Io l'ho lasciato una notte intera..Poi capovolgete lo stampo, togliete la pellicola e guarnite  a piacere il vostro semifreddo...Io avevo preparato della crema mascarpone e l'ho ricoperto, aggiungendo poi delle gocce di cioccolato e qualche mora...
Vi assicuro che è delizioso...L'ho trovato in internet e la ricetta originale prevedeva i pavesini ....
Ma dal momento che non ne avevo in casa, ho rimediato con i savoiardi ....
Vi assicuro che gli amici a cui l'ho portato come dessert per cena, ne sono rimasti deliziati...
Care amiche mie, non state in pensiero se non sarò molto presente in questo periodo, ma per me' è davvero un momento difficile e pesante...
Vi assicuro però, che una sbirciatina la faccio nei vostri blog...Non sempre riesco a lasciare
qualche commento, ma vi controllo!!!.....
Un bacione a tutte e buona serata...

4 commenti:

  1. Ciao, carissima, l'importante è saperti in salute e attiva come sempre...per le chiacchere e per i tuoi deliziosi post sul blog attendiamo con pazienza!!!...anche se mi manchi tantissimo!
    Ti scrivo una mail in giornata OK? Bacioni ciao Gi

    RispondiElimina
  2. bellissima delizia...

    Ciao mi manderesti il tuo indirizzo per lo swap di Diana? la mia mail è meggiethecat@live.it

    sono quasi pronta :)))

    RispondiElimina
  3. ciao......ci prendi per la gola?!?!?!?
    Questo dolcetto è iresistibile....appena ho due minuti lo provo....sono sicura che farà una volata!!!!!

    RispondiElimina
  4. Trovali , trovali, poi mi ringrazierai...Anche se ciò comporterà qualche etto di troppo!!!
    Bacioni a tutte, e ben ritrovate....

    RispondiElimina