Lettori fissi

Dog Clock

domenica 14 febbraio 2010

spiegazioni

Come vi avevo anticipato, le spiegazioni::
avviare 6 cat. chiuderle a cerchio. 1°giro: 3 cat (sostituiranno la prima m.a.) dentro al cerchio lavorarne altre 19 in tot. 20 m.a.  2° giro: 4 cat una m.a sopra la m.a. sottostante 1 cat x un totale di 20 m.a 3° giro: una m.b.dentro la cat. 3 cat una m.b.dentro la cat. successiva. 4° e 5° giro uguali al 3°.6° giro: 3 m.a. 1 cat. 3 m.a. tot 20 gruppi di 3 m.a.  7° giro: 3 m.a. lavorate nella cat. sttostante 3 m.a. tot. 20 gruppi di 3 m.a. 8° giro:nelle 3 cat. sottostanti lavorare 3 m.a. 3 cat. 3 m.a. per tutto il giro. 9° giro: 3 m.a. 3cat. 3m.a nelle 3 cat. sottostanti una m.a. sopra ad ogni m.a. sottostante per un tot. di 6 nell'archetto di 3 cat, lavorare di nuovo 3m.a. 3 cat. 3m.a. 10° giro:3m.a. 3cat 3m.a nell'archetto di 3 cat. sottostanti una m.a. sopra ad ogni m.a. sottostante per un tot. di 12 m.a. 3m.a nell'archetto di 3 cat. 3m.a. 11° giro lavorarlo come il 10° con un tot. di 18 m.a. 12° giro: lavorarlo come l'11° con un tot. di 24 m.a. 13° e ultimo giro con un cotone diverso: 3 m.b. dentro l'archetto di 3 cat una m.b.sopra ad ogni m.a. sottostante 30 complessive poi di nuovo 3 m.b. nell'archetto di 3 cat. una m.b.sopra ad ogni m.a. sottostante alla 20ma con una m. b.ssima legare l'altra m.b. opposta , proseguire con le altre 10 m.b. ancora 3 m.b. nell'archetto 20 m.b. alla 20ma pinzare sempre con una m.b.ssima quella opposta continuare a lavorare le restanti 10. Bisogna formare delle losanghe 20 in tot.  A conclusione con un nastrino di raso nel mio caso, si infilano gli archetti , si inserisce la saponetta un bel nastrino e il profumabiancheria può fare il suo dovere!!
Potrebbero essere un' idea anche per le bomboniere , visto che si stà avvicinando il periodo delle Comunioni e Cresime.....Un abbraccio a tutte e Buon San Valentino...
P.S. La mia dolce metà ha pensato di regalarmi una macchina fotografica (stupenda)!!! Ora appena riesco a farla funzionare riuscirò a postare foto decenti.... Monica

1 commento:

  1. Ciao Monica e grazie per aver partecipato al mio candy. Mi fa piacere conoscere te e il tuo blog! questi profumabiancheria sono deliziosi1 sono una versione un po' diversa di quelli che ho pubblicato sul mio blog. Li hai visti? Io ne ho regalati alcuni per Natale:un successone! Ancora però devo farne qualcuno per me.
    Un abbraccio e a presto!
    Rosa

    RispondiElimina