Lettori fissi

Dog Clock

martedì 10 gennaio 2012

Candele..

Ma voi che ci fate con i rimasugli delle candele? Chi di Voi in occasione di queste Festivita' non ne ha accesa almeno una? E scommetto pure, che vi siete ritrovate anche voi con  tutti stì mozziconi per casa!!!
Fino ad ieri io buttavo tutto!!! Poi gironzolando su You Tube ho visto che si può riciclare e ricreare una nuova candela a zero euro!!! Detto fatto.... MI sono esibita e devo dire che il risultato non è stato niente male!!!

Ho riutilizzato i vecchi contenitori, ho preso il classico filo per legare gli arrosti come stoppino, aggiunto dell'olio essenziale alla verbena, sciolto i rimasugli di cera a bagno maria come da copione...Tutto o.k. solo che la cera dopo la solidificazione è risultata di un grigino chiaro...Va' beh'! La prossima volta aggiungo della cera colorata...!!! Mica posso fare sempre tutto a regola d'arte!!!
Ciao ragazzuole!! Buon proseguimento di giornata!!!
Monica

10 commenti:

  1. Ciao Monca, brava!! Anch'io riciclo le candele e prima di Natale avevo fatto anche un post dedicato, se mischi tanti colori ti esce il grigio..è meglio separali, se ne hai puoi anche aggiungere dei vecchi pastelli a cera spezzettati, danno delle belle sfumature..però a me non dispiacciono neanche così grigine..

    RispondiElimina
  2. Scusa Monica...prima ho mangiato la "i" !!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara.. Non ci crederai, ma mi hai fatto fare una sonora risata!!! Quando ho visto il mio nome "storpiato"involontariamente, ho pensato..
    (Si vede così tanto che sono una cariatide in stò periodo?)A parte gli scherzi..Sì avevo letto dei colori a cera..Ma i residui erano tutti chiari..Non avrei mai pensato cambiasse ugualmente di colore...Comunque grazie delle dritte!!La prossima volta starò sicuramente più attenta...E comunque hai ragione anche così grigine non sono niente male!!!

    RispondiElimina
  4. Anche io uso gli avanzi delle candele. A volte anche paraffina nuova. Vieni sul mio Blog e al nome candele anche io ho postato il mio lavoro!
    Ciao Chicca

    RispondiElimina
  5. tempo fa ho avuto la mania di fare candele(ne faccio collezione) e ho sperimentato le candele "home made"con risultati piacevoli,ora è passata,un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Monica, complimenti sei davvero un vulcano...chi ti ferma più????
    Altro che mal di schiena...per fortuna non ti abbatti.....l'ho detto io che ci voleva ben altro!!! UN abbraccio e un bacio, ciao carissima Gi

    RispondiElimina
  7. Non pensavo che si possono riciclare le candele, che bell'idea!!!

    RispondiElimina
  8. ciao monica grazie della visita e dell'interessamento ,certo che mi fa piacere leggiti il post e grazie mille rossella
    http://alsiva-alsiva-alsiva.blogspot.com/2011/12/ecco-lidea-per-lanno-nuovo-scambio.html

    RispondiElimina
  9. brava ....sono già perfette così.....io per colorarle uso...sempre x il principio del riciclare avanzi di pastelli a cera ormai inutilizzabili frantumati e sciolti con la cera....prendono un bellissimo colore....baci.glo

    RispondiElimina
  10. Ciao, molto belli questi strofinacci, io poi che adoro le genziane !!!!

    RispondiElimina