Lettori fissi

Dog Clock

giovedì 12 gennaio 2012

Ancora tu....!!! Ma non dovevamo vederci piu'??!!

Ciao belle !!!
Credevate forse di scamparvela? Pensavate forse avessi rinunciato a tediarvi con i miei strofinacci?
Illuse!!! Questi sono gli ultimi due che ho sfornato...Ma in realta'....

Ne ho altri due in lavorazione!!!!
 Che aggiunti a questo fatto in precedenza...
Fanno cinque...Ma i giorni della settimana sono sette...Quindi ne devo fare altri due e...
L'impresa sà del titanico, ma il 2012 ha pure un giorno in più!!! Forse riusciro' a sfoggiarne uno ogni giorno....Qualcosa mi dice che l'illusa adesso sono io....Appena ne finisco uno me lo strappano dalle mani!!! Uffa!!!
Ma passiamo alle cose importanti... Gi..E' arrivata la tua busta!!! Quell'alberello che hai celato abilmente con triple cuciture sullo strofinaccio è delizioso!! Ma ricorda... Se volessi, riuscirei ugualmente a vedere il retro!!!! Dai scherzo!! Ma la tentazione è davvero forte!!!
Un abbraccio a tutte.. Monica

martedì 10 gennaio 2012

Candele..

Ma voi che ci fate con i rimasugli delle candele? Chi di Voi in occasione di queste Festivita' non ne ha accesa almeno una? E scommetto pure, che vi siete ritrovate anche voi con  tutti stì mozziconi per casa!!!
Fino ad ieri io buttavo tutto!!! Poi gironzolando su You Tube ho visto che si può riciclare e ricreare una nuova candela a zero euro!!! Detto fatto.... MI sono esibita e devo dire che il risultato non è stato niente male!!!

Ho riutilizzato i vecchi contenitori, ho preso il classico filo per legare gli arrosti come stoppino, aggiunto dell'olio essenziale alla verbena, sciolto i rimasugli di cera a bagno maria come da copione...Tutto o.k. solo che la cera dopo la solidificazione è risultata di un grigino chiaro...Va' beh'! La prossima volta aggiungo della cera colorata...!!! Mica posso fare sempre tutto a regola d'arte!!!
Ciao ragazzuole!! Buon proseguimento di giornata!!!
Monica

domenica 8 gennaio 2012

Ricicliamo il ....Panettone..!!!

Ciao ragazze!!
Oggi è una giornataccia!!! Non riesco quasi a muovermi dal mal di schiena!!!
Ma come dico sempre passera'!!
Allora...Facciamo un rapido riassunto..Quante di voi hanno ancora in casa pandori, pampepati, torroni o panettoni? Bene...Vi lascio una piccola idea..

Tagliate a fette dello spessore di un cm. il panettone..preparate mezzo litro di budino alla vaniglia e mezzo al cacao.. Misto per dolci o altro liquore di vostro gradimento... E adesso al lavoro!!!
Fate i vari strati con gli ingredienti ricordandovi di bagnare il panettone con il liquore..E' meglio prepararlo il giorno prima cosi' tutto si amalgama meglio!! Lasciare in frigo...O fuori in terrazzino viste le temperature!!! Buon incremento di calorie!!!
Un bacione  ....Monica  

mercoledì 4 gennaio 2012

fantastico....!!!!

Buon pomeriggio...
Non vedevo l'ora che lo finisse!!!! Fantastico...!!!
Mi piace da impazzire, è comodo, caldo e ultraleggero!!!
Questo coprispalle lavorato ai ferri!!! Non lo trovate super????.Chi ha sferuzzato al posto mio(anche perchè io sono praticamente negata con quei bastoncini appuntiti chiamati appunto ferri!!)e' una mia collega di lavoro...!!!
"Betta" sei la fine del mondo!!!E potevo non condividere questa meraviglia anche con voi amiche virtuali? Non sia mai detto!!! E' proprio questo il bello!!!Ammirare ciò che mani magiche possono creare!!!E...Mi consentite? Ma noi DONNE quanto siamo brave??? !!!
Ciao carissime, un abbraccio  
Monica

martedì 3 gennaio 2012

Attimi di serenita'....

Ciao a tutte!!!
Ed eccoci agli sgoccioli ...! Ancora qualche giorno e le festivita' saranno un ricordo!!!
E anche i miei 50 anni!!! Oggi vi  presento la mia amica di avventura..In tutti i sensi...
E' lei  che mi accompagna nei viaggi e nelle cenette del fine settimana!!..Mia coetanea ma comunque più "anziana" di ben 28 giorni... Ci conosciamo da 30anni e più!! ..
Il giorno del mio compleanno ero a cena da lei...Queste poche foto sono a testimonianza di quello che ha architettato per festeggiarmi...
Uno scorcio della tavola..
la torta..
la festeggiata...
Quattro pagine zeppe di parole , emozioni , foto.... e inevitabili lacrime di commozione....!!!Mannaggia..Ridevo e piangevo....
Questo il mega- regalo.....Naturalmente sara' con immensa gioia che condividerò con lei e i nostri rispettivi maritini, questi tre giorni, sempre se riuscirò a decidermi dove andare!!!!
Brindo nuovamente al nuovo anno con te Barbara e con Voi che mi seguite con tanto affetto!!!
Monica